INTRODUZIONE
I prodotti acquistati su made24.it sono venduti direttamente da MasterDesignOnline.it di Marco Imparato (C.F. MPRMRC84P30C1290 e p. IVA 06323691219).
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
Si consiglia ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito made24.it .
La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra Made24 ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
ESECUZIONE DI UN ORDINE
Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito: www.made24.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Le misure per gli articoli si intendono “fuori tutto”, a parte alcuni articoli a cui si applica una tolleranza di pochi millimetri.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e da considerarsi IVA inclusa.
I prezzi non includono le spese di consegna.
Le spese di consegna in Italia sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Nonostante l’impegno, non possiamo escludere che in rare occasioni sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Verificheremo sempre la correttezza dei prezzi durante il processo di verifica dell’ordine e successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri acquistare ugualmente il prodotto al prezzo corretto. Contrariamente l’ordine non potrà essere accettato.
CONDIZIONI DI TRASPORTO E TEMPI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed hanno un importo a partire da €6,00.
All’arrivo del materiale il cliente si impegna al ritiro dello stesso.
Se al momento della consegna il destinatario non sarà presente, il destinatario dovrà provvedere a ritirare il pacco in sede entro 1 settimana, altrimenti saranno addebitati ulteriori costi per la gestione della riconsegna.
Ricordiamo ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali e consegna fino a bordo strada, non al piano.
Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Made24 può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo.
Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine, dopo 5 giorni non ricevendo informazioni dal destinatario, la merce rientrerà al mittente e verrà accreditato l’importo trattenendo il costo delle spese di spedizione.
Cosa fare al momento della consegna:
1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni e che l’imballo (cartone e nastro adesivo) non sia stato manomesso;
In caso di non conformità o danni apparenti:
1. Accettare ugualmente il pacco e provvedere a fornire informazioni immediate e precise a noi;
2. Inviare una segnalazione al Servizio Clienti all’indirizzo info@made24.it descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive indicando il riferimento dell’ordine e inviare relative foto e/o video del danno.
3. Sarà fornita assistenza personalizzata.
Per permettere a Made24 di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
1. Un indirizzo e-mail in funzione
2. Un numero di telefono fisso
3. Un numero di telefono cellulare
PAGAMENTI
Made24 mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: PayPal, Carta di Credito (via Stripe) e Bonifico Bancario.
Tutti i dati trasmessi vengono crittografati e trasmessi direttamente al server sicuro.
Nessuno, neppure Made24.it, è in grado di conoscere gli estremi delle carte di credito utilizzate, in quanto i dati vengono decrittografati dalla banca sotto l’autorizzazione della compagnia della vostra Carta di Credito solo al momento della transazione.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato sotto:
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli imballi ed eventuali documentazioni;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Made24 darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); Made24 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Per il rimborso in denaro, nel caso la spedizione in origine fosse stata scontata, se l’importo dei prodotti rimasti in tuo possesso dopo il reso non soddisfa più le condizioni per avere diritto alla spedizione gratuita, il costo della spedizione ti verrà detratto dall’ importo del rimborso. Indipendentemente dal metodo di rimborso scelto, dall’ importo dei prodotti resi potrà essere detratto, interamente o in parte, l’eventuale sconto applicato all’ordine derivato dall’utilizzo di altri Buoni Sconto.
Made24 si riserva la facoltà di cancellare e rimborsare la totalità o parzialità dell’ordine d’acquisto del cliente senza necessità di fornire spiegazioni.
Made24 si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal contratto di vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Made24 una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Made24 provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o sul conto Paypal.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Made24 accerti:
La mancanza della confezione e/o imballo originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Made24 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Ti ricordiamo inoltre che nel caso l’ordine sia stato spedito gratuitamente e il valore totale dell’ordine post-rimborso non soddisfi più le condizioni di spedizione gratuita, il valore della spedizione sarà stornato dall’importo a rimborsare.
RESO
Per gli articoli realizzati su misura, non vi è possibilità di reso, secondo la direttiva 2011/83/UE (considerando 49), nel caso di un bene “personalizzato” o “su misura”, viene a mancare il diritto di recesso
Il reso è disponibile solo per gli articoli standard ovvero dove non presentano nessun tipo di personalizzazione.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inserito nel pacco al momento della restituzione.
Spedire il pacco al seguente indirizzo:
MASTERDESIGNONLINE.IT DI MARCO IMPARATO
VIA POSTIGLIONE, 75
80058 – TORRE ANNUNZIATA (NA)
Made24.it, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto.
CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane.
Per tutte le controversie risultanti dall’ interpretazione e/o dall’ esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Comune di Torre Annunziata.
L’azienda si riserva la facoltà di modificare in futuro le suddette condizioni di vendita.