Descrizione
Tenda con guide che partono dalla parete ed arrivano a terra, con dei profili di 80mm x 60mm.
Il cassonetto è un involucro di alluminio che serve per preservare la tenda quando è riavvolta, infatti riesce a coprire tutto il telo, naturalmente esclusa la mantovana.
Ideale per giardino/terrazzo, attività commerciali e per chi vuole una tenda resistente, necessaria per grandi dimensioni superiore anche ai 6mt, con l’aggiunta di una tenda affiancata, può raggiungere misure massime multiple di 6mt, con una sola tenda affiancata, la tenda sarà composta da due teli e da solo tre piantoni e così via.
I frangiventi vengono messi ad ogni metro, (quindi se una tenda è di 2mt ha 2 frangivento e così via) se si gradisce qualche frangivento in più bisogna richiederlo il preventivo al momento dell’ordine.
Le estensioni delle guide di solito vengono tagliate sul posto, infatti noi vi consigliamo di farvele arrivare direttamente con le misure delle sporgenze a multipli di un metro (es. 200cm, 300cm etc).
Per la base, il prezzo varia a 50cm alla volta, quindi vi consigliamo di tenere in considerazione questa variante per avere un prezzo più contenuto.
I tessuti sono parà Tempotest, a richiesta per lo stesso prezzo potete richiedere anche il telo in pvc, impermeabile al 100% di circa 500gr. al m.q.
Nell’ordine di una o più tenda è compresa una sola asta, a meno che non sia richiesto in fase di conferma dell’ordine.
N.B.: per tutte le misure che non corrispondono
alla tabella, chiedere se sono
realizzabili ed eventuale preventivo.
Classe di resistenza al vento: 1
Dimensioni massime: L 500 x Sp 500
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
Fissare le staffe, in linea a livello, alla parete (in muratura con tasselli da 14mm con dadi da 17), appoggiare il cassonetto alle staffe, fissarlo tramite delle brugole. Se sono 3 staffe, la staffa centrale va messa in linea con l’aiuto di una lenza.
Posizionare i piedi in verticale e fissarli con l’apposita staffa a L a terra.
Misurare la distanza della curva alla staffa posizionata accanto al muro. Tagliare i profili uguali sia a dx che a sx
Inserire i profili infilando il terminale all’interno delle guide.
Fissare tutti i frangivento, dividendo la lunghezza, con delle brugole in dotazione, rimanendone quello apposito, con il dado, al di fuori che verrà poi posizionato sulla curva.
Praticare dei fori per il fissaggio per poter bloccare con delle viti, la curva sulla guida e sul piantone.
Infine si consiglia di inserire dei rivetti o delle viti a 3cm dalla fine alle estremità dei frangiventi.
FAQ:
Come è strutturata la tenda?
La tenda si presenta con l’argano, o il motore, già montato sulle coppie di staffe parete/soffitto; affiancato all’argano sono installati il rullo, con il telo, con la calotta, necessari a sostenere il telo che viene fissato poi al terminale.
Le guide e i piantoni servono per far scorrere il terminale agganciato al telo, in fondo al terminale è presente una corda per facilitarne lo scorrimento, naturalmente ci sono poi le curve a collegare le guide ai piantoni e quest’ultimi infine sono collegati a terra tramite dei piedini.
Che pendenza necessita la tenda?
La pendenza necessaria è di 10 cm al metro, ovviamente se tale valore viene raddoppiato, si facilità lo scorrimento del telo. Infatti, in chiusura e in apertura, il telo deve essere sempre in tensione così da evitare un’usura veloce del telo. La curva è alta circa 20cm, i piantoni hanno una altezza di 200cm, riducibile sul posto fino ad una altezza consigliata di 180cm.
Il montaggio di questa tenda è complicato?
Il montaggio di questa tenda non è complicato ma rispetto ad altre tende si impiega più tempo dato che è composta da più pezzi, ma dobbiamo anche dire che la tenda in questione è uno dei modelli più resistenti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.